Cotture tradizionali

Arrostire

Arrostire è la tecnica per cuocere arrosti di vari tipi e tagli di carni.

Spesso questa tecnica porta un calo peso che va dal 45% al 50% con il rischio di non avere raggiunto la giusta temperatura al nucleo. BEST FOR, utilizzando la MULTIPOINT PROBE unita al ΔT e al COMBI STEAM, riesce a dare ai vostri arrosti la giusta cottura al nucleo e la perfetta rosolatura esterna dando un calo peso del 25% al massimo.

Cuocere a vapore

La cottura al vapore è considerata all’unanimità il metodo di cottura più salutare. Nella cottura tradizionale per bollitura tutte le sostanze idrosolubili vengono disperse nell’acqua.

BEST FOR ha creato per voi STEAM CONTROL il sistema di cottura innovativo con vapore a iniezione diretta che vi permetterà di avere una perfetta saturazione della camera, conservando tutte le caratteristiche dei vostri cibi senza contaminazioni incrociate.


Gratinare

Gratinare è una tecnica molto difficile e diffusa, normalmente si utilizzano carni verdure e pesci condizionati con pane grattugiato, Panko o farina di mais etc.

Solitamente di utilizza la salamandra solo per dorare la panure.

BEST FOR, per una perfetta gratinatura, utilizza il CONTROLLED CONVECTION con uniformità di ventilazione e temperatura vi darà dei gratinati sempre croccanti e ben dorati.

Dorare

Questa tecnica ci permette di dorare e terminare la cottura in maniera uniforme di prodotti da panificazione e pasticceria surgelata.

BEST FOR con un’esperienza maturata da oltre 30 anni nell’arte bianca ha messo a punto un sistema di ventilazione controllata che garantisce un flusso d’aria e di calore costante per dare ai vostri prodotti uniformità e fragranza.